Un arredo elegante

Per un arredo elegante e dal tocco moderno senza cadere nel classico che fa un po’ troppo casa della mamma è bene prediligere un legno regolare dai toni bruni, prefetto da abbinare a pareti tinteggiate di bianco oppure anche con una punta di verde o ceruleo così da creare un bellissimo contrasto tra toni caldi e freddi. Aggiungere dei fregi di gesso, che si trovano in ogni negozio del fai da te, aiuta a rendere l’ambiente ancora più elegante.

Una scelta più moderna

Ci sono moltissime possibilità presso la vendita parquet Roma che propone diverse tipologie di parquet che possono andare benissimo per un arredo moderno. Molti oggi preferiscono dei pavimenti sbiancati per creare un ambiente molto luminoso che riflette la luce, indisponibile per allargare visivamente gli spazi più piccoli.

Come dare un tocco rustico

Oggi si vedono molti arredi in stile rustico con recupero di materiali come pallet di legno o cassettine in legno che diventano librerie o semplici home decoration. Chi desidera uno stile un po’ rustico, ma sempre con un tocco moderno per evitare l’effetto “casa in campagna”, alla vendita parquet Roma deve orientarsi verso una tipologia di parquet bruna con delle sfumature rossicce e dorate.

Le ispirazioni etniche

Ci sono dei legnami importati che hanno una colorazione praticamente nera: il tono del legno è talmente scuro che sembra nero. È la tipologia più adatta a degli arredi di ispirazione etnica e non solo ma resta il fatto che l’attenzione alla scelta die mobili e dei complementi di arredo deve esser molta attenta poiché non è facile abbinarla.

Un tocco di verde

Oggi nelle riviste di arredo e negli showroom si può notare la grande presenza del verde con piante, fiori e arbusti che centrano in casa diventando così un punto forte dell’arredo. Un pavimento di colore chiaro o addirittura sbiancato non va bene con un arredo di questo tipo che preferisce un pavimento in legno naturale sui classici toni bruni.