Forse no tuti ancora sanno che una vacanza a Ferrara e provincia è adatta a tutti quanti perché si tratta di una località turistica che ha tutto quello che serve: spiaggia, storia, cultura, intrattenimento, relax, divertimento, sport, cucina che accontentano tutti i visitatori, compresi quelli stranieri che vengono a frotte durante la bella stagione e non solo.

Per tutta la famiglia

I lidi ferraresi sono perfetti per le vacanze con la famiglia grazie a anche al litorale sabbioso basso che permette di lasciare i bambini a giocare nell’acqua senza alcun rischio Chi viaggia con la famiglia allargata troverà nelle case in vendita a ferrara e provincia anche quello che serve per accontentare la suocera, per esempio. Portare i nonni in vacanza con tuta la famiglia non sarà un problema anche grazie alle convenzioni con gli stabilimenti balneari dove sono presenti tutti i comfort come l’ombrellino, il iettino, la cabina per cambiarsi, le docce etc. Il fondale basso è perfetto anche per gli anziani che non amano spingersi nell’acqua alta.

Per i giovani

Le case in vendita a ferrara e provincia sono sempre molto ambite perché si tratta di una delle mete predilette del divertimento notturno grazie ai locali e discoteche che fanno musica fino all’alba. I giovani sono trai i turisti più frequenti in queste zone grazie alla vita notturna molto movimentata a cui segue poi una giornata di ozio sotto il caldo sole della riviera.

Per le coppie

La provincia di Ferrara con i suoi lidi è molto indicata anche per le coppie che sono alla ricerca di un mix tra relax e divertimento. La villa al mare in provincia di Ferrara è perfetta anche per la bassa stagione così da poter stare in paese senza i molti turisti che affollano la zona in piena estate. Per le coppie che amano lo sport, la provincia di Ferrara è perfetta; si può anche organizzare un’escursione in biciletta fino al parco del delta del Po dove ci sono moltissimi animali da ammaiare, soprattutto uccelli acquatici.