L’impianto di aria condizionata o anche climatizzata è davvero molto pratico per combattere il caldo estivo e infatti oggi non lo si trova solo negli uffici ma tantissimi lo hanno a casa propria per avere un ambiente rinfrescato. Le operazioni per installare l’aria condizionata climatizzata non sono così ingenti come invece molti pensano: è sufficiente chiamare un tecnico per verificare la fattibilità dell’intervento. Un sistema di aria condizionata, eriche funziona bene, potrebbe avere bisogno dei cosiddetti sprinkler cioè delle bocchette aggiuntive che fanno arrivare l’aria fredda in ogni stanza della casa. Va detto, infatti, che l’aria fredda è molto pensante e compatta, fattore che la rende difficile da spostare, a differenza dell’aria calda che si muove da sole. Un sistema è quello di aggiungere delle bocchette aggiuntive che distribuiscono meglio l’aria oppure verificare di avere un condizionatore abbastanza potente per far circolare bene l’aria rinfrescata da questo apparecchio che oggi si trova sul mercato a prezzi molto concorrenziali, abbordabili da tutti quanti.

L’errore più comune: impostare una temperatura troppo bassa

Quello che capita moltissime volte quando si installala il condizionatore è che si esagera con il termostato, sempre impostato a temperatura troppo basse. Usare un condizionatore no è così semplice come potrebbe sembrare ai più ma ci sono delle specifiche regole che vanno seguite per poter preservare la salute. Infatti, non usare in modo corretto un apparecchio come questo significa mettere in pericolo la salute, incorrendo in patologie come raffreddore ma anche più gravi come febbre, bronchite, problemi intestinali, crampi, torcicollo etc.

Non chiamare l’assistenza: una convinzione errata per risparmiare

Un errore che moltissimi fanno è quello di pensare che l’assistenza sul condizionatore è un costo che si può tranquillamente evitare; niente di più sbagliato! Il condizionatore è un elettrodomestico molto delicato che va fatto controllare da validi esperti del settore che possano accertarsi che non vi sia nessun tipo di problema o malfunzionamento.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacondizionatoriaroma.it

Di Grey