Acquistare un cardiofrequenzimetro Garmin significa avere a disposizione uno strumento dal prezzo accessibile, ideale per pianificare e gestire il proprio allenamento in maniera semplice ed efficace, monitorando con precisione la frequenza cardiaca e impostando i parametri in maniera da raggiungere facilmente gli obiettivi desiderati. Si tratta di dispositivi sofisticati, che permettono di controllare la frequenza cardiaca, il consumo di calorie e altri dati di fondamentale importanza tramite il polso, o con l’apposita fascia wireless, ottenendo risultati attendibili e precisi. Leggeri e compatti, i cardiofrequenzimetri Garmin si presentano con un design essenziale e raffinato, sono dotati di sensore che percepisce il battito cardiaco 24 ore su 24 e, per alcuni modelli, di schermo touch, con possibilità di connettersi allo smartphone e di effettuare un’ulteriore personalizzazione con l’installazione di widget e app specifiche.

La precisione del cardiofrequenzimetro Garmin con fascia

La fascia di cui dispongono i cardiofrequenzimetri Garmin consente la trasmissione wireless dei dati rilevati in tempo reale, con connessione automatica fin dalla prima volta in cui viene indossata, ed è compatibile con gran parte dei dispositivi realizzati dal celebre marchio. La possibilità di connettere lo strumento allo smartphone, consente di ricevere eventuali notifiche, mantenendo sotto costante controllo il proprio programma di allenamento, evitando i sovraccarichi, e raggiungendo gli obiettivi desiderati in maniera graduale e costante. Alcuni modelli di cardiofrequenzimetro Garmin permettono di selezionare il profilo in base alla disciplina sportiva, monitorando inoltre tutte le attività quotidiane, e comparando i risultati ottenuti nel corso del tempo. In qualsiasi allenamento, controllare la frequenza cardiaca è importantissimo, poiché consente di ottimizzare e dosare gli sforzi, verificare i progressi e i risultati ottenuti da una sessione all’altra, e rendersi conto dei propri limiti, correggendo un eventuale allenamento troppo intensivo, per evitare l’accumulo di acido lattico e l’affaticamento eccessivo.

L’analisi dei dati rilevati

I dati rilevati volta per volta dal cardiofrequenzimetro Garmin possono essere raccolti e scaricati sul proprio personal computer, in maniera tale da aver sempre sotto controllo i risultati delle proprie prestazioni e di determinare gli obiettivi di allenamento desiderati, in relazione sia all’intensità dello sforzo, sia, nel caso della corsa e del ciclismo, alla velocità e alla distanza da percorrere.

Di Grey