Quando demolire e a chi rivolgersi? 2 situazioni diverse

Ecco come muoversi nella maniera più corretta nei due casi più frequenti in cui si ricorre alla demolizione e rottamazione dell’aeromobile: il coinvolgimento in un incidente oppure l’acquisto di una vettura nuova.

Un incidente e le riparazioni costose

Nel caso in cui la tua vettura venga coinvolta in un incidente, potrebbe succedere che i danni subiti siano molto ingenti, tanto da non riuscire a proseguire, chiamando il carro attrezzi ricevi immediato soccorso e la tua automobile viene portata nell’officina meccanica più vicina dove ti viene fatta una quantificazione precisa ei danni. Se la tua assicurazione no copre il costo delle riparazioni perché superano il valore della tua automobile, allora non ti resta che demolirla. Spesso capita così con delle automobili un po’ datate che hanno subito molti danni. La tua automobile deve essere portata presso un centro di autodemolizioni a Roma con tutti i documenti necessari, cioè la carta di circollocuzione e il certificato di proprietà. Se ti stai occupando della demolizione dei un mezzo che non è il tuo, meglio avere anche la delega del vero proprietario per sicurezza. Se questi documenti non li trovi, denuncia lo smarrimento e vai al centro demolizioni con la denuncia. Affidandoti a un centro di autodemolizioni a Roma abilitato hai un servizio completo che ti permette di avere il certificato di rottamazione così vai all’Aci e dichiari che l’automobile è stato demolita, in maniera da non dover più pagare il bollo e l’assicurazione.

L’acquisto in un nuovo mezzo

Se decidi di acquistare un nuovo veicolo perché il tuo precedente è vecchio, allora ti rivolgi a una concessionaria. In questo caso, la demolizione funziona in maniera un po’ diversa poiché la tua vecchia automobile può essere vista come un’opportunità di ricevere uno sconto sul mezzo nuovo che intendi comprare. Fai valutare la tua automobile della concessionaria es, e sei fortunato, ti verrà riservata una super valutazione che ti assicura un bel sconto sulla nuova tombole. Dovrai effettuare il passaggio della proprietà della tua automobile alla concessionaria che poi si occuperà della demolizione. N tale maniera non dovrai preoccuparti di dover fare tutte le dichiarazioni necessarie poiché se ne occupa la concessionaria che è la proprietaria del mezzo.