Cosa vedere a Magaluf

beach-clubMagaluf si trova nella costa sud-ovest dell’Isola di Maiorca, nelle Baleari, a meno di 20 Km dall’Aeroporto principale dell’isola, nel comune di Calvià. E’ una meta turistica molto apprezzata dai giovani, che vi arrivano da tutta Europa, per il suo mare, per i famosi locali notturni e per le feste e il divertimento in spiaggia.

 

Lo sviluppo turistico di Magaluf è iniziato intorno ai primi anni ‘70, negli anni 80 e 90 poi si sono sviluppate infrastrutture e strutture ricettive. Negli ultimi anni si è sviluppato un turismo di massa dedicato soprattutto ai giovani, con un target di under 30 nei mesi estivi, soprattutto Luglio e Agosto, e un target di turisti fino a 40 nei mesi di bassa stagione. Le spiagge di Magaluf offrono un incantevole scenario di sabbia bianca finissima e acque cristalline. La spiaggia più ampia, Beach Magaluf si estende per circa 1 Km, tra Cala Vinas e Punta de sa Torre Nova, nel versante sud di Maiorca.

 

Magaluf è considerata la capitale delle discoteche dell’Isola di Maiorca. In questo chiassoso centro turistico si trovano infatti oltre un centinaio di locali, discoteche dove si organizzano eventi con i Dj più famosi del mondo, e feste a tema ogni giorno della settimana dove si possono incontrare giovani di tutta Europa.