Vacanze alternative

Vacanze alternative

Non tutti amano trascorrere le vacanze sotto l’ombrellone o in modo convenzionale, molti invece sono alla ricerca di vacanze alternative, di modi inusuali di trascorrere il periodo dedicato alle vacanze. Vediamo ora qualche idea per delle vacanze alternative.

All’insegna dell’avventura

Chi ama l’avventura, troverà sicuramente pane per i suoi denti. Spulciando il web infatti, sono innumerevoli le vacanze che offrono il brivido dell’avventura, dal viaggio in mongolfiera alla discesa dei fiumi in canoa, o un itinerario in kayak seguendo la costa mediterranea. Sicuramente originale ed alternativa è la “running holiday” per chi ama, logicamente, correre. L’idea è un City running tour, cioè visitare varie città correndo.

Per chi ama il relax e l’apprendimento

Sicuramente una vacanza alternativa non è solo il brivido dell’avventura, ma anche semplicemente rilassarsi. Magari percorrendo un fiume a bordo di una casa mobile, oppure ascoltare i rumori del bosco di notte dormendo in una casa sull’albero, o ancora dedicarsi finalmente a quel corso di cucina o di campane tibetane che tanto ci piace ma che non abbiamo proprio tempo di seguire, se non durante le vacanze. Tanti sono gli spunti per trascorrere le vacanze in modo alternativo, ma certamente non meno divertente e stimolante di una vacanza convenzionale.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il portale scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!