I 4 consigli migliori per scegliere la piastra

Le dimensioni

La piastra per lisciare i capelli deve essere scelta con molta cura per avere il miglior risultato. Si deve tenere presente la lunghezza del capello quando si acquista una piastra così da no avere nessun problema in futuro, in particolar modo, chi ha i capelli particolarmente lunghi farebbe bene a scegliere una piastra larga altrimenti il tempo necessaria per lisciare l’intera chioma sarebbe davvero molto. Chi, al contrario, ha i capelli molto corti deve scegliere una piastra sottile al fine di riuscire a inserire anche i capelli più corti.

La temperatura

Per scegliere bene una piastra è necessario anche considerare la temperatura. Meglio preferire un modello che abbia il termostato per poter impostare la temperatura ideale, affinché più membri della famiglia possano usarla a proprio piacere. Chi ha i capelli fini che tendono a spezzarsi o che sono rovinati, meglio che imposti una temperatura intorno ai 170°. Chi ha i capelli trattati, come colorati o con la permanente, meglio che imposti una temperatura di 190°. Solo chi ha i capelli grossi e perfettamente sani può arrivare alla temperatura di 210°.

Il rivestimento

Una piastra che possa essere definita di qualità deve avere un buon rivestimento altrimenti il rischio maggiore è quello di rovinare i capelli e dar luogo alle fastidiose doppie punte.  Il rivestimento più classico è quello con la ceramica che va bene per chi fa un uso sporadico della piastra poiché oggi sul mercato sono presenti rivestimenti di migliore qualità, come il titanio. Anche la vetroceramica è ottima ma chi fa un uso quotidiano della piastra dovrebbe orientarsi più su una piastra rivestita con la tormalina.

Le funzioni

Alcune piastre per i capelli consentono sì dia vere il liscio perfetto che tutte sognano ma danno anche la possibilità di arricciare i capelli così da ottenere un look diverso ogni volta che si desira. In certi casi, le piastre migliori hanno anche un rivestimento riscaldante all’esterno affiche la piastra chiusa possa essere utilizzata come un arriccia capelli classico.

Per trovare i modelli migliori da acquistare, basta andare sul sito web www.piastra-per-capelli.it