Un registratore di cassa può anche esser noleggiato per poter essere usato in diverse situazioni diverse dal classico negozio di tipo tradizionale. Ecco 4 esempi in cui può servire noleggiare una cassa.

Mercato degli agricoltori locali

In moltissime città, il mercato settimanile si concerta soprattutto sulla vendita di frutta e verdura locale: gli agricoltori dei dintorni scendono in città per vendere i loro prodotti freschissimi, sani, naturali e di stagione. Si devono esporre i prezzi al chilo di ogni tipo di verdura: ogni cliente indica la quantità che desidera e il commerciante usa una bilancia per stabilire il prezzo. Lo scontrino viene poi emesso con il pratico registratore di cassa.

Eventi e feste

Un registratore di cassa può essere noleggiato da chi organizza feste ed eventi una tantum. Dato che l’offerta enogastronomica è limitata, si può registrare la cassa in maniera che sia possibile fare uno scontrino, esplicitando che cosa il cliente desidera consumare. Ad ogni tasto della cassa, infatti, corrisponde una possibile ordinazione così è più facile non fare confusione. Uno scontrino così realizzato fa da ordine a chi sta in cucina: lo scontrino ha la lista di cosa si intende ordinare, vien consegnato al bancone dove gli altri volontari capiscono immediatamente che cosa devono preparare.

Mercatino di Natale

Molte grandi città sono solite organizzare un mercatino in occasione del Natale e tuti i commercianti che vi partecipano devono emettere un regolare scontrino fiscale per cui serve avere un registratore di cassa. Ad ogni acquisto, l’esercente deve registrato quanto incassato ed emettere lo scontrino fiscale che serve anche per un eventuale cambio della merce che non va bene.

Marcato dell’antiquariato

Spesso, nel weekend è facile trovare dei mercati dove son venduti mobili e oggetti del passato; i cosiddetti meratini delle pulci o dell’antiquariato. Chi vi partecipa può munirsi di un registratore di cassa così da poter tenere sotto controllo le sue entrate e fare il totale in maniera immediata a fine della giornata.

Per altri dettagli, clicca qui www.dcfsystem.it

Di Grey