I vantaggi della offerte di Benvenuto per l’apertura di conti correnti

160738105-645x250Approvata di recente anche nel nostro paese, la norma sulla portabilità dei conti correnti, già in vigore in diversi paesi dell’Unione europea, apre la strada a nuovi scenari di mercato in cui il risparmiatore e il consumatore potrà godere di notevoli benifici, soprattutto un risparmio economico sulle spese di tenuta conto.

 

L’apertura di un nuovo conto online, infatti, offre vantaggi pratici ed economici. Si risparmia soprattutto tempo per quanto riguarda le procedure di apertura di un conto corrente. I più importanti operatori del settore, infatti, sia con i marchi storici che con le nuove linee di prodotto online, utilizzano strumenti automatici online per l’attivazione di carte conto, conti deposito, e conti online. Diversi sono inoltre i pacchetti promozionali, i cosiddetti conti a Zero euro, offerte con zero spese di canone, nessun costo di gestione, movimenti online gratuiti e imposta di bollo gratis per il primo anno di tenuta conto.

 

Il consiglio è quindi quello di ricercare la soluzione migliore tra i diversi istituti bancari. Ci sono infatti diverse offerte di benvenuto che si possono personalizzare in base alle proprie esigenze. Tra le ultime novità per l’apertura di conti online, gli omaggi e i coupon di spesa su diversi partners online, negozi e famosi canali di acquisto come Amazon, Ebay e altri. Con l’attivazione di un conto online si può quindi usufruire di un budget di spesa gratuito.