Parquet di Ikea: 5 motivi per preferirlo

Economicità

Uno dei motivi principali che spinge sempre più persone a preferire il parquet del colosso svedese Ikea è il prezzo che è davvero molto conveniente. Non si riesca a trovare un prezzo più economico per un prodotto come questo che è perfetto per pavimentare tutti gli ambienti di casa ma anche dell’ufficio o del negozio.

Qualità

Costante il prezzo basso, i prodotti del colosso svedese Ikea ano una buona qualità. il motivo è dovuto al fatto che nel Nord dell’Europa il legno è disponibile in enormi quantità grazie alle foreste che sono sempre controllate e ripiantate dopo ogni taglio. Il legno che Ikea utilizza per realizzare i suoi parquet in laminato è davvero molto bello e sono pregiati. pavimentisulweb.it: parquet Ikea.

Facilità di posa

I sistemi ideati da Ikea per la posa dei pavimenti poi sono stati adottati da tutti perciò non stupisce affatto che la posa sia stata resa facile veloce, tanto da poterla fare anche in autonomia senza far intervenire un esperto. La posa dei parquet di IKEA si fa con il pratico sistema a incastro così che non servono collanti ed altro. Gli strumenti per posare il parquet come il martello, i fermi etc. sono disponibili sempre da Ikea.

Varietà di scelta

Il parquet di Ikea è disponibile in diversi formati in modo da andare intorno alle più diverse esigenze. Ci sono listelli piccoli, medi e grandi. Oltre al formato, la varietà riguarda anche i colori disponibili che vanno da quello più chiaro a tinte più scure che virano al marrone – bruno.

Sostenibilità ambientale

Oltre al fatto che il legno usato per il parquet è proveniente da foreste controllate come anticipato prima, i prodotti Ikea sono totalmente eco friendly cioè eco compatibili. Il parquet Ikea è composto da materiali che possono essere riciclati e reimmessi nel sistema produttivo dopo il loro utilizzo per non sprecare le risorse vergini.

Per saperne di più basta andare sul sito web pavimentisulweb.it: parquet Ikea