Uno stand di successo: 5 consigli pratici

L’effetto stupore

Uno stand in una fiera deve potersi distinguere dagli altri e per farlo deve puntare sull’”effetto wow”. Un allestimento fieristico deve avere un punto forte che possa attirare l’attenzione del visitatore. Prova a studiare un particolare e rendere più accattivante il tuo prodotto con la tua creatività affinché i visitatori siano stupidi e vogliano saperne di più.

La multisensorialità

Uno stand che si limita all’aspetto visivo non basta e allora si deve puntare anche su altri sensi. Un buon allestimento fieristico prevede anche suoni e odori per invogliare e incuriosire gli avventori della fiera. Piante profumate per chi produce terriccio per esempio, parerti da scalare per chi produce scarpe, suoni e suggestioni per ogni situazione possono essere degli spunti.

I gadget e i regali

Ogni stand ha dei gadget da distribuire ai passanti che vistano la fiera. Prevedi anche tu dei piccoli gadget e un’idea in più potrebbe essere quella di realizzare un piccolo questionario o una raccolta contatta con in premio un gadget migliore o un buono sconto sui prodotti.

Lo studio della luce

Un buon stand deve essere be illuminato perciò devi studiare la luce e far sì che l’illuminazione sia adeguata. Scegli delle lampade a led che è una luce molto potente, che consuma poco e non affatica gli occhi, a differenza del neon che risulta una luce fredda. Illumina con dei faretti i prodotti migliori oppure potresti anche pensare a un’illuminazione a scaffale per far risaltare i tuoi prodotti.

La presenza del personale

Uno stand non può essere lasciato libero e perciò deve sempre esser presente tu o uno dei tuoi collaboratori per accogliere i visitatori e introdurre la tua azienda, il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Non basta avere uno stand perché i clienti arrivino, bisogna saperlo gestire e far sì che si sentano coinvolti. Non esagerare con le informazioni dettagliate riguardo ai prodotti perché non tutti hanno il tempo di starti a sentire: dai info precise, accattivanti, messaggi chiari e coincisi.

Per ricevere altri dettagli, clicca qui www.sltallestimentifieristici.milano.it .