5 cose che hai normalmente in casa e non sapevi che potessero essere usate per le pulizie

  1. L’aceto è un prodotto che vanta una grande acidità che torna utile per igienizzare e pulire casa tua. Devi sempre usare l’aceto bianco o di mele perché gli altri – di vino rosso o balsamico – sono troppo colorati e rischieresti di fare un danno. Miscela l’aceto balsamico con acqua calda e sapone per i piatti bio per ottenere una miscela per pulire a fondo i residui incrostati del forno. Usa l’aceto per pulire il frigo e neutralizzare i cattivi odori.
  2. Carta di giornale. La carta dei vecchi quotidiani non buttarla via ma usa per pulire i vetri delle tue finestre. Dopo aver lavato il vetro, la carta di giornale ti torna utile per asciugarlo altrimenti rimarrebbero quelle fastidiose goccioline che lasciano la traccia.
  3. Sapone di Marsiglia. Oltre che per il bucato, il sapone di Marsiglia può avere un altro tipo di uso, cioè nelle pulizie condomini Milano. Usa il sapone in scaglie che puoi fare tu stessa grattugiando la saponetta per il bucato. Aggiungi le scaglie ad acqua calda per pulire in maniera efficace le superfici della cucina o anche i pavimenti in laminato.
  4. Il limone, come del resto tuti gli altri agrumi, può tornarti utile nelle pulizie di casa. Usa il succo di limone, lime pompelmo per togliere il calcare dl cristallo della doccia durante le tue pulizie condomini Milano, d’altronde la maggior parte dei detergenti è a base di limone on solo perché profuma ma perché la sua acidità consente di pulire a fondo.
  5. Bicarbonato di sodio. Uno dei prodotti più insospettabili per le pulizie condomini Milano è il bicarbonato di sodio che è utilissimo anche in altri contenesti, perciò non farlo mai mancare nella lista della spesa. Oltre che per migliorare la lievitazione, aggiungi il bicarbonato a del succo di limone o aceto per ottenere una schiuma multi attiva, che viene a crearsi grazie a un particolare reazione chimica.