Daniel Wellington: orologi per passione

Il brand

Daniel Wellington è il brand tutto inglese che ha l’obiettivo di realizzare preziosi orologi secondo la migliore tradizione orologiaia. Il marchio prende il nome da un gentil uomo inglese che era solito indossare dei Rolex vintage con dei cinturini diversi dal solito: si trattava di cinturini in tessuto o nylon intrecciato dei soldati rovinati dal tempo. Il mix unico e insolito risultava davvero di grande carattere che fondevano eleganza e semplicità. Ecco che da qui ha inizio la storia degli orologi Daniel Wellington che oggi sono conosciuti in tutto il mondo per via delle loro potenzialità inimitabili.

Dettagli di qualità

Gli orologi Daniel Wellington sono realizzati con la tecnologia analogica per mettere in mostra tutta la maestria artigianale nella produzione di preziosi segnatempo. La tecnologia analogica ha un’allure più vintage rispetto al digitale che utilizza segnare l’ora con numeri su un display elettronico. L’analogico tiene il tempo grazie a precisissimi meccanismi essi nella cassa sotto il quadrante che non perdono un tic nemmeno dopo anni e anni, restando perfetti. Le caratteristiche tecniche degli orologi DW sono insuperabili e i materiali sono scelti con la massima cura per garantire la massima resistenza. Questi segnatempo sono in gradi mantenere inalterate le loro caratteristiche a lungo nel tempo, senza bisogno di farli continuamente aggiustare dall’orologiaio.

Eleganza e stile in ogni occasione

Un orologio Daniel Wellington rappresenta l’accessorio perfetto per essere al top in ogni genere di situazione. Forse non tutti si rendono conto che un orologio non è solo un oggetto per segnare il trascorrere delle ore, dei minuti e dei secondi ma diventa un accessorio in grado di impreziosisce e rendere più interessante un look. Nelle occasioni più formali ma anche nella vita di tutti i giorni, gli orologi DW sono perfetti per mostrare carattere ed eleganza, grazie a dettagli semplici, lineari e minimal che non risaltano mai troppo appariscenti e pacchiani. I cinturini si possono cambiare in base all’umore o all’evento a a cui si deve partecipare.

Per saperne di più, clicca qui www.daniel-wellington.it .