Fognature: che cosa non gettare nello scarico e come mantenerle pulite a lungo.

Cucina.

Fai attenzione alle cose che butti negli scarichi della cucina. Devi evitare di buttare nello scarico i grassi e li oli utilizzarti per cucinare perché potrebbero solidificarsi e creare un’ostruzione nei tubi. Inoltre, è di fondamentale importanza non gettare nel lavello i residui di cibo. Per far sì che non accada, è sufficiente mettere un filtro sullo scarico del lavello che raccolta tutti i piccoli pezzetti di cibo senza che vadano giù per il tubo. Gli oli esausti della cucina vanno raccolti un contenitore e poi portati presso la discarica o in centri di raccolta autorizzati.

Prodotti per la pulizia.

Per far sì che il pozzo nero duri di più nel tempo, è meglio non utilizzare troppi prodotti per la pulizia che producono schiume che vanno a riempire il pozzo nero ulteriormente. Inoltre, i prodotti per la pulizia che hanno ingredienti chimici spesso sono corrosivi e possono intaccare i tubi e le guarnizioni. Gli agenti chimici possono entrare in contatto tra di loro all’interno del pozzo nero e avere reazioni chimiche inaspettate e anche pericolose.

Oggetti estranei.

Nello scarico del wc non va buttato nulla di estraneo, come possono essere cotton fioc, mozziconi di sigaretta, pannolini, assorbenti, preservativi, capelli, etc. Oggetti come questi possono, innanzitutto, incastrarsi nelle tubature e dar origine a un blocco. Inoltre, andrebbero a finire nel pozzo nero riempendolo, prima del previsto. Meglio munire ogni bagno di carta igienica biodegradabile che si dissolve a contatto con l’acqua. In questo modo diventa più frequente l’intervento di spurgo fognature Roma.

Uso dell’acqua.

Soprattutto chi ha un pozzo nero o una fossa biologica, deve fare attenzione al consumo di acqua. Il consiglio è di limitare l’uso di acqua. Tutta l’acqua utilizzata finisce nel pozzo nero e per evitare che si riempia velocemente, meglio stare oculati e chiudere il rubinetto mentre ci si strofina i denti con lo spazzolino, per esempio, così da evitare di spendere troppo per via delle continue chiamate per lo spurgo fognature Roma.

Per info e altri dettagli: spurgofognature.wordpress.com .